Atp Casablanca: Fognini avanza, Bolelli eliminato

Inserito il 5 aprile 2011 16:56 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Bolelli_3Si è conclusa la giornata a Casblanca, dopo le vittorie di Starace e Volandri è arrivata un'altra vittoria, quella di Fabio Fognini in tre set su Granollers Puyol e la sconfitta di Simone Bolelli contro Frederico Gil.

Il primo turno dell'ATP di Casablanca in chiave azzurra recita tre vittorie ed una sconfitta. Delle prime due vittorie vi avevo parlato precedentemente adesso passiamo a Simone Bolelli e Fabio Fognini.

Partiamo dal tennista di Budrio che è stato sonoramente sconfitto dal portoghese Frederico Gil (numero 83 delle classifiche mondiali), ma quello che preoccupa di piu è la clamorosa involuzione tecnica, fisica, atletica e mentale di Bolelli.

L'azzurro non è mai sembrato in partita se non nelle primissime battute quando i due giocatori tenevano i servizi sino al 2-2, nel quinto gioco arrivava il break del portoghese e bonanotte ai sonatori. Era un massacro per l'azzurro, il match si concludeva con lo score finale di 6-3 6-1.

Bolelli non vince una partita nel circuito maggiore da Agosto dello scorso anno: un'eternità per il bolognese e la cosa piu grave è che non si riescono a trovare soluzioni, solo un miracolo puo restituirci il vero Bolelli, quello che faceva sognare i tifosi italiani capace di vincere ed emozionare.

A proposito di emozioni passiamo a Fabio Fognini, il tennista ligure ogni partita che passa ci regala gioie e dolori. Oggi aveva di fronte Gerard Granollers Puyol (numero 333 delle classifiche mondiali). Tutto faicle? Macchè.

E' stata la solita altalena, il solito match ad intermittenza, con striscie di punti vinti consecutivamente sia da una parte che dall'altra. E dire che l'inizio era stato favorevole al tennista di Arma di Taggia che facilmente si aggiudicava la prima frazione di gioco per 6-2.

Ma si sa, se Fognini non si complica la vita non è mai contento. E cosi di fatto è stato visto che nel secondo set sul 3-3 si spegneva la luce e dopo aver mancato qualche palla del 4-3 Fabio si faceva brekkare e di fatti consegnava il parziale a Granollers Puyol rimandando tutto al terzo e decisivo set.

Terzo set che cominciava in malo modo per l'azzurro, sotto 0-2 però arrivava una bella reazione che vedeva portarsi l'azzurro sul 4-2 e servizio. Quando il match sembrava incanalato direzione Italia arrivava il controbreak di Granollers Puyol che si rifaceva sotto sul 3-4.

Era un altro break, stavolta, a decretare la fine della partita, Fognini andava a vincere con lo score finale di 6-2 4-6 6-3. Al secondo turno affronterà Blaz Kavcic per la solita altalena di emozioni, speriamo in una partita un po piu normale o forse no, è Fabio Fognini, non scordiamocelo. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome