ATP Masters 1000 Miami: esce Lorenzi

Inserito il 26 marzo 2011 12:19 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Lorenzi_7Paolo Lorenzi è stato eliminato al secondo turno del torneo di categoria ATP Masters 1000 in corso nella piccola isola di Key Biscayne a Miami in Florida (USA) su campi in cemento all'aperto.


Il tennista senese, n.154 in classifica e proveniente dalle qualificazioni, è stato sconfitto dal talentuoso francese Richard Gasquet, n.18 del mondo e allenato da qualche settimana dal coach comasco Riccardo Piatti, con il netto punteggio di 6-2 6-3 in 1h 10' di gioco.

Sul 2-1 del primo set Paolino ha concesso il servizio a zero e sul 4-1 ha salvato due palle break recuperando da 15-40. Sul 5-2 Lorenzi non è riuscito ad annullare altre due palle break, cedendo così il set per 6-2.

Nei primi quattro giochi del secondo set si sono giocati parecchi punti. Gasquet ha tenuto il servizio ai vantaggi (1-0), per poi operare il break (2-0), poi Paolo non ha sfruttato una palla break (3-0) ed ha conservato la battuta ai vantaggi (3-1). Nei turni di servizio successivi c'è stata meno lotta, ad eccezione dello 0-30 da cui il francese ha recuperato sul 5-3 per aggiudicarsi set e match.

Restano quindi in gara tra gli uomini Andreas Seppi, che giocherà in secondo turno contro l'ucraino Alexandr Dolgopolov, e tra le donne Francesca Schiavone, che affronterà in terzo turno la spagnola Lourdes Dominguez Lino.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome