Master 1000 Miami: Fognini rincorre e cade
Inserito il 24 marzo 2011 19:24 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Niente da fare per Fabio Fognini sconfitto in due set dal ceco Radek Stepanek nel primo turno del Master 1000 di Miami.
Non puo essere questo il Fabio Fognini che l'anno scorso vinceva a Parigi contro Monfils, che vinceva a Wimbledon contro Verdasco e che agli Us Open giocava una grande partita perdendo solo al quinto proprio con lo stesso spagnolo.
Invece purtroppo arriva un'altra sconfitta per il tennista ligure che cede il passo al piu esperto collega ceco Radek Stepanek che dopo un'ora e mezza di partita approda al secondo turno del secondo Master 1000 della stagione, ovvero Miami.
Primo set che veniva deciso da un passaggio a vuoto che aveva Fognini nel sesto gioco, subito quel break il set praticamente si chiudeva li visto che Stepanek serviva alla grande e non concedeva nulla all'azzurro: 6-3 lo score della prima frazione di gioco.
I numeri al servizio di Fabio cominciavano a far salire i nervi agli appassionati azzurri visto che il tennista di Arma di Taggia commetteva due doppi falli a game regalando cosi un altro break a Radek che ringraziava e si portava sul 6-3 3-2 e servizio; qui però la partita cambiava volto, infatti alla prima palla break concessa Stepanek pedeva la battuta e si arrivava sul 3-3.
Fabio però con un altro game pessimo riperdeva la battuta e si ritrovava sotto 3-4, ma con un altro guizzo recuperava il break e si issava sul 4-4; dopodichè si arrivava al tiebreak dove Fabio prendeva un minibreak di vantaggio che lo portava prima sul 4-2 e successivamente sul 5-3, ma era l'ultimo punto di Fognini visto che Stepanek piazzava quattro punti di fila e chiudeva il match con lo score finale di 6-3 7-6(5).
Si ricade ancora negli stessi errori, si perde una partita che forse - anzi tolgo il forse - si poteva vincere. Bisogna cambiare rotta perchè questo non puo e non deve essere il vero Fabio Fognini.