Master 1000 Miami: Starace sconfitto
Inserito il 23 marzo 2011 23:15 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Poca gloria per Potito Starace nel Master 1000 di Miami, il campano è stato battuto in due set dall'indiano Somdev Devvarman.
Si conclude in parità il bilancio al maschile per l'Italia, infatti dopo la grandissima vittoria di Paolo Lorenzi è arrivata la sconfitta di Potito Starace, il tennista di Cervinara è stato sconfitto dall'indiano Somdev Devvarman.
Non era una partita facile per il campano che aveva di fronte un giocatore in netta crescita, certo il punteggio forse è un po troppo netto; primo set che vedeva subito l'indiano partire con un break nel terzo gioco, break che successivamente riusciva a bissare portandolo sul 5-1. Somdev non tremava e chiudeva la prima frazione di gioco per 6-2.
Il secondo set quantomeno era piu equilibrato, Potito sul 2-2 non sfruttava due palle break e allora Devvarman riusciva a brekka l'azzurro nel sesto gioco portandosi 6-2 3-2 e servizio, qui però arrivava il sussulto dell'azzurro che ribaltava la situazione portandosi sul 4-3 in suo favore. Ma era l'ultimo guizzo di Starace visto che Devvarman agganciava l'azzurro sul 4-4 e poi lo staccava con il break decisivo nel nono gioco, 6-2 6-4 lo score finale.
Domani in campo Andreas Seppi e Fabio Fognini opposti a Zverev e Stepanek.