Master 1000 Miami: Lorenzi il magnifico!
Inserito il 23 marzo 2011 20:59 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Grandissima affermazione di Paolo Lorenzi che supera il primo turno del Master 1000 Miami battendo in due set il croato Ivan Ljubicic.
A noi basta poco per esaltarci.
Ma definire "poco" quello che ha fatto oggi il nostro Paolo Lorenzi è sicuramente riduttivo; il toscano infatti è riuscito a sconfiggere Ivan Ljubicic, non proprio uno qualsiasi.
Passiamo alla cronaca del match, Lorenzi partiva subito con un break in apertura e con una grande performance al servizio si portava in tutta tranquillità sino al 5-3.
Ma qualcosa si inceppava e nel momento di chiudere il primo parziale Ljubicic rientrava sul 5-5, dopodichè si andava al tiebreak; tiebreak che faceva da spartiacque, Paolo si portava sul 3-0 prima di farsi rimontare sul 3-3, il toscano si vedeva annullare un set point sul 6-5, ma era bravo ad annullarne uno sul 6-7 che gli dava la spinta per andare a chiudere la prima frazione di gioco per 9-7.
Il secondo set era un dominio azzurro, Lorenzi brekkava sempre Ljubicic e andava a chiudere la partita con lo score finale di 7-6(7) 6-1.
Al secondo turno Lorenzi affronterà Richard Gasquet, anche in caso di sconfitta sarà un grande torneo per Paolino perchè a noi basta veramente poco per esaltarci.