Qualificazioni Master 1000 Miami: esordio ok per Bolelli e Lorenzi
Inserito il 21 marzo 2011 16:26 da Matteo Veneri in ATP Tour
Simone Bolelli e Paolo Lorenzi battono rispettivamente Izak Van der Merwe e Joao Souza e avanzano al turno decisivo delle qualificazioni del Master 1000 statunitense di Miami.Dopo le numerose sconfitte delle ultime settimane queste sono due vittorie che un pò effettivamente sorprendono. Dei tre italiani nelle qualificazioni del Master 1000 di Miami passano al turno decisivo Simone Bolelli e Paolo Lorenzi, mentre Flavio Cipolla sarà impegnato nella serata italiana.
Simone Bolelli (n°97 e n°8 delle qualificazioni) era reduce da quattro sconfitte consecutive, contro avversari di livello molto inferiore. L'allievo di Renzo Furlan è però riuscito a superare il collega sudafricano Izak Van der Merwe col punteggio finale di 6-2 6-3. Ottima la partenza di Simone che dallo 0-1 realizza cinque giochi consecutivi per poi chiudere il primo set in mezz'ora precisa di gioco; il secondo parziale si sblocca sul 3-3, quando il bolognese realizza due break con cui chiude la partita in 74 minuti. Al turno decisivo se la vedrà domani col vincente del match tra Levine e Bogomolov Jr..
Vittoria anche per Paolo Lorenzi (n°145), capace di battere Joao Souza (n°124 e 18°giocatore del seeding cadetto). Primo set molto equilibrato fino al nono game, con nessuna palla break concessa dai due tennisti; sul 4-4 però alla prima palla break Lorenzi scappa via andando a servire per il set. Souza si conquista sei palle break, ma Lorenzi le annulla tutte e al primo set-point chiude la prima frazione di gioco per 6-4 in tre quarti d'ora. Il primo gioco del secondo set finisce nelle mani del tennista brasiliano, che perde poi i successivi cinque giochi consegnando quindi le chiavi del match al giocatore senese che chiude 6-4 6-2 in poco meno di un'ora e mezza di gioco. Domani al turno decisivo Paolo affronterà lo spagnolo Munoz-De La Nava.