Masters 1000 Indian Wells: Cipolla, non c'è due senza tre

Inserito il 11 marzo 2011 07:37 da Matteo Veneri in ATP Tour
Cipolla_5Nella non certo indimenticabile giornata azzurra ad Indian Wells, dopo Potito Starace e Andreas Seppi, termina il suo match sconfitto anche Flavio Cipolla, che non supera i cinque giochi contro Xavier Malisse.



Non c'è due senza tre. Arrivano tre vittorie dai tennisti italiani impegnati a Indian Wells? Macchè. Tre sconfitte. Dopo le sconfitte di Starace e Seppi (senza contare quella della Vinci) si conclude nel peggiore dei modi la giornata italiana nel primo dei Masters 1000 stagionali in corso nel deserto della California.

Flavio Cipolla, dopo essersi ottimamente qualificato per il main draw, cede per 6-1 6-4 al belga Xavier Malisse in settanta minuti di partita. Un primo set senza storia che termina in una ventina di minuti, mentre in Italia è piena notte. Nel secondo parziale sembra cambiare un pò la solfa, con Flavio che realizza il break andando sul 2-0, ma il controbreak è immediato; si continua quindi seguendo i turni di battuta fino al 4-4. Break, set, match Malisse.

Ci aggrappiamo a Fognini, che domani contro Davydenko tenterà l'impresa (?!?) di portare un tennista italiano al secondo turno di Indian Wells.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome