Masters 1000 Indian Wells: Seppi, esordio amaro

Inserito il 10 marzo 2011 23:47 da Matteo Veneri in ATP Tour
Seppi_3Andreas Seppi viene eliminato in tre set dal rumeno Victor Hanescu all'esordio del Masters1000 di Indian Wells, nel deserto califoriano.



Sconfitta amara per Andreas Seppi che viene superato in rimonta da Hanescu, giocatore proveniente da un inizio di 2011 pessimo (2 vittorie in 9 partite, vincendo solo con Anderson e Gimeno-Traver).

Ottima la partenza di Seppi che realizza il break in apertura annullando al rumeno la palla del 1-1 nel gioco successivo; Andreas si porta sul 3-1 prima di subire il break di Hanescu che rientra sul 3-3. Ma ha poco da gioire il tennista dell'est europeo che pochi istanti dopo cede nuovamente il suo turno di battuta, e questa volta l'azzurro è bravo a difendere il break e a chiudere la prima frazione per 6-4 in 36 minuti di gioco.

Nel secondo set poche le emozioni, nessun break e nessuna palla break nei dodici games che hanno preceduto il tie-break. Tie-break in cui Hanescu vola sul 6-2, un pò di suspance finale ma alla fine Andreas non recupera e perde per 7-5 portando il match al terzo set dopo un'ora e mezza.

Il primo game del terzo parziale si rivela essere il gioco decisivo ai fini dell'incontro, con Hanescu che realizza il break, che Seppi non riuscirà più a recuperare nel corso dell'ultima frazione di gioco. Al secondo match-point arriva il doppio break, che significa gioco, partita e incontro. Hanescu esce dal campo 2 di Indian Wells vincitore per 4-6 7-6(5) 6-3 in due ore e poco più di partita contro l'allievo di Massimo Sartori. Chi è rimasto sveglio fino a mezzanotte per seguire il suo match sul livescore rimane molto deluso, e purtroppo non è una novità per l'appassionato di tennis italiano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome