Master 1000 Indian Wells: Potito saluta già la compagnia

Inserito il 10 marzo 2011 22:14 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Starace_4Niente da fare per Potito Starace che è stato eliminato nel primo turno del Master 1000 di Indian Wells sconfitto in rimonta dallo statunitense Donald Young.

E' cominciato oggi il primo Master 1000 della stagione che va di scena ad Indian Wells, il primo azzurro a scendere in campo è stato il campano Potito Starace che aveva di fronte lo statunitense Donald Young.

Sul cemento rovente l'azzurro partiva alla grande e dominava alla grande la prima frazione di gioco, infatti dal 2-2 il campano piazzava due break di fila e chiudeva il primo set con il punteggio di 6-2.

Sembrava un match sotto controllo per Starace, l'azzurro però nei primi quattro turni di battuta di Young mancava ben sei palle break (una nel primo gioco, tre nel terzo game, un'altra nel quinto e infine l'ultima nel settimo) e si sa in questo sport quando si mancano le occasioni si pagano le conseguenze e di fatti nell'ottavo gioco Young brekkava per la prima volta l'azzurro e chiudeva il secondo set per 6-3.

Poi avveniva il buio visto che l'azzurro non vinceva piu un punto e si trovava sotto per 1-4 con due break di svantaggio, ma con un guizzo d'orgoglio riusciva a recuperare un break e ad accorciare sul 3-4, qui si procurava addirittura la palla del 4-4, ma Young la annullava e di fatti finiva la partita: 2-6 6-3 6-3 lo score finale per il qualificato statunitense che approda cosi al secondo turno.

Una partita altalenante, Potito però è caduto e speriamo possa subito rialzarsi già da Miami per poterci risalire e cercare di rimanerci, piu in alto possibile.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome