Atp Indian Wells: un eroico Cipolla centra il main draw

Inserito il 9 marzo 2011 23:02 da Giorgio Perri in ATP Tour
Cipolla_5Al termine di una partita incredibile Flavio Cipolla, unico azzurro ad aver raggiunto il turno decisivo nel torneo Masters 1000 di Indian Wells, è riuscito a centrare il main draw grazie a una fantastica vittoria ai danni dello sloveno Luka Gregorc.

Ci sono volute 2 ore e 40 minuti di gioco e tre lottatissimi set, ma alla fine il giocatore romano è riuscito a spuntarla, 6-2 6-7(4) 7-5 il punteggio finale.

Nel primo set Flavio riesce agevolmente a brekkare l'avversario in ben due occasioni (nel primo e nel terzo game) chiudendo facilmente la frazione per 6-2.

Nel secondo set la partenza razzo la trova lo sloveno che riesce ad issarsi immediatamente sul *4-0 (con due break di vantaggio). L'azzurro riesce a recuperare i due break, ma sul *3-4 cede nuovamente il servizio. A parziale ormai compromesso, il romano ancora una volta riesce a ribaltare il risultato, issando la partita al tie break. Qui lo sloveno è più freddo e concedendo le briciole si aggiudica la frazione 7-4.

Il terzo set inizia come il secondo, con Gregorc che brekka subito due volte l'avversario e vola facilmente sul *5-2, ma proprio come nel secondo set, il romano riesce a compiere l'impresa, prima recupera un break, poi sul 4-5* annulla due match point e infilando una serie di tre giochi consecutivi si aggiudica gioco, partita e incontro per 7-5.

Qualificatosi quindi per il main draw, l'azzurro se la vedrà con uno tra: Starace, Riba, Granollers, Tomic, Blake, Zverev, Berankis, Marchenko, Karlovic, Malisse, Anderson, Mannarino.
 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome