Quali. Masters1000 Indian Wells: Viola illude, Ianni travolto
Inserito il 9 marzo 2011 09:12 da Matteo Veneri in ATP Tour
Dopo la vittoria di Flavio Cipolla non arrivano buone notizie dalle qualificazioni del Masters1000 di Indian Wells. Infatti vengono eliminati i restanti due italiani all'esordio nel tabellone cadetto statunitense, Stefano Ianni e Matteo Viola.Come da pronostico non ce l'ha fatta Stefano Ianni nel primo turno di qualificazioni del primo Masters1000 stagionale, dove si vedeva opposto allo statunitense Alex Bogomolov Jr.. Il tennista monzese, che però si trova spesso in America avendo lì la compagna, è stato superato in 48 minuti di gioco per 6-0 6-2 in un match che ha avuto equilibrio solo nei primi quattro giochi del secondo parziale.
Discorso diverso per quanto riguarda Matteo Viola, il tennista veneto si trovava di fronte il sudafricano Raven Klaasen. Nel primo set un break per parte fino al 5-5, momento in cui Matteo realizza il break che gli vale il primo set: 7-5. Secondo set senza storia che Klaasen chiude con due break di vantaggio aggiudicandoselo per 6-1. Nella terza e decisiva frazione il sudafricano tenta due volte l'allungo con un break di vantaggio, ma viene sempre recuperato dall'azzurro che si issa al tie-break. Viola va avanti 4-2, ma alla fine è Klaasen a spuntarla per 5-7 6-1 7-6(5) dopo poco più di due ore di gioco.
Rimane in gara quindi il solo Flavio Cipolla che quest'oggi nel turno decisivo di qualificazione affronterà lo sloveno Luka Gregorc.