ATP Acapulco: esce anche Volandri

Inserito il 24 febbraio 2011 13:59 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Volandri_6Filippo Volandri (nella foto) è stato eliminato negli ottavi di finale del torneo ATP 500 in corso sulla terra battuta di Acapulco in Messico.

Il livornese, n.86 ATP e ultimo italiano rimasto in gara nel torneo, non ha potuto nulla contro lo spagnolo Nicolas Almagro, n.13 del mondo e terza testa di serie: risultato finale 6-2 6-2.

Avvio in salita per Filo nel primo set, subito in svantaggio di due break. Sul 4-1 Volandri è riuscito a togliere il servizio all'avversario (4-2) e a portarsi avanti 40-15 nel game successivo, ma Almagro è riuscito comunque ad effettuare il break (5-2), chiudendo poi il set 6-2 con il proprio servizio.

Anche nel secondo set lo spagnolo ha subito preso il largo. Subito break in avvio (1-0), poi Filippo non ha sfruttato una palla break (2-0). Stesso copione nei due giochi seguenti: break di Almagro (3-0) e palla break annullata a Volandri (4-0). Il set ha poi seguito i turni di battuta e lo spagnolo si è quindi aggiudicato il match con un periodico 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome