Atp Acapulco: Fognini lotta ma cede
Inserito il 24 febbraio 2011 00:17 da Giorgio Perri in ATP Tour
Finisce al secondo turno l'avventura di Fabio Fognini nel torneo 500 di Acapulco, l'azzurro è stato sconfitto in tre set dall'elvetico, testa di serie numero quattro, Stanislas Wawrinka.Nel primo set, Wawrinka parte con il piede giusto, portandosi avanti di due break, sul *4-1, qui la reazione di Fabio è sanguinosa. Il ligure riesce a riportare la partita in parità sul 4-4, e in seguito nel dodicesimo gioco a brekkare nuovamente l'avversario nel dodicesimo gioco, aggiudicandosi la prima frazione per 7-5.
Il secondo set si apre con tre break consecutivi, ma lo svizzero sfrutta un passaggio a vuoto dell'azzurro, portandosi immediatamente sul 5-1* con due break. Fabio riesce a recuperare uno dei due break di svantaggio, ma finisce comunque per perdere il parziale per 6-3.
Il terzo set è un thriller, l'azzurro soffre molto di più al servizio, offrendo tante palle break all'avversario, soprattutto nell'ottavo gioco. Si arriva sul 5-6 e il ligure non ce la fa più, gli errori hanno la meglio su un match giocato a tratti benissimo ma a tratti malissimo, soprattutto con il colpo che Fabio preferisce, il dritto.
Finisce quindi con l'ennesima delusione la tournèè sud americana di Fabio sulla terra che ora, si sposterà sul cemento per giocare i due Masters americani.