Atp Buenos Aires: Starace battuto da Nalbandian
Inserito il 16 febbraio 2011 08:23 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Sconfitta al primo turno per Potito Starace, l'azzurro è stato battuto in due set dall'argentino David Nalbandian nel primo turno dell'ATP di Buenos Aires.
Nella sessione serale del torneo di Buenos Aires sono scesi in campo Potito Starace e David Nalbandian, in un match che in teoria doveva essere un gran match, molto equilibrato e combattuto come quello famoso di qualche anno fa che vide un match incredibile con anche Diego Armando Maradona a fare un tifo spietato per il giocatore di casa.
Ma il match di questa notte invece no ha avuto nulla a che vedere con quello precedente, perchè è stata una partita con tanti errori e giocata male da tutti e due gli interpreti.
Nella mediocrità era Nalbandian a sfruttare la grande occasione sul 4-4, quando riusciva a strappare la battuta a Potito e andava a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
Secondo set che vedeva l'argentino scappare via avanti 6-4 2-1 e servizio, qui arrivava un game scellerato di Nalbandian che rimetteva in corsa l'azzurro sul 2-2; era solo un fuoco di paglia perchè nel fatidico settimo game Starace subiva un break mortifero visto che Nalbandian successivamente andava a chiudere la partita con lo score finale di 6-4 6-4.
Non una grande partita, non un grande Potito che adesso deve riscattarsi in quel di Acapulco.