Atp Costa do Sauipe: Starace ai quarti, out Volandri

Inserito il 9 febbraio 2011 22:58 da Alessandro Provasi in ATP Tour
Starace_5In Brasile avanza ai quarti di finale solamente Potito Starace (nella foto), vincitore in 2 set su Leonardo Mayer; fuori invece Filippo Volandri contro Rui Machado.

Nella giornata di mercoledì erano in programma tutti i match di 2° turno dell'Atp 250 in corso di svolgimento a Costa Do Sauipe, in Brasile; dei due azzurri rimasti, ovvero Potito Starace e Filippo Volandri, solo il primo è riuscito a staccare il biglietto per i quarti.

Il giocatore campano ha infatti sconfitto in 2 set abbastanza lottati il qualificato argentino Leonardo Mayer, uscito dai primi 100 del mondo, ma capace solamente qualche mese fa di entrare nei 50. Il primo set viene deciso da un break dell'azzurro nel 5° gioco, che verrà poi confermato fino al 6-4 finale; decisamente più equilibrato il secondo parziale, con i due giocatori che tengono il servizio agevolmente fino al tie break, vinto da Potito per 11-9, al terzo match point dopo aver annullato 2 set point a Mayer. Domani Starace affronterà nei quarti di finale l'ucraino Alexander Dolgopolov, testa di serie numero 4, che oggi ha sconfitto in 2 set il terraiolo iberico Ruben Ramirez Hidalgo.

Niente da fare invece per Filippo Volandri, che dopo la bella prova contro Victor Hanescu all'esordio, si è arreso nettamente al portoghese Rui Machado, numero 85 del mondo; il livornese è stato letteralmente annientato da Machado, che ha chiuso con un perentorio 6-2 6-1, strappando ben 5 volte il servizio a Volandri e non concedendo nemmeno una palla break in tutto l'incontro. Filippo Volandri saluta così il torneo, ma la sua tournee sudamericana continuerà settimana prossima con il torneo di Buenos Aires.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome