ATP Costa do Sauipe: eliminato Fognini

Inserito il 9 febbraio 2011 12:06 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Fognini_1Fabio Fognini è stato eliminato al primo turno del torneo ATP 250 sulla terra battuta di Costa do Sauipe in Brasile.

Fabio è stato sconfitto dallo spagnolo Tommy Robredo con il punteggio di 6-3 6-7(4) 6-3 in due ore e mezza di gioco.

Questo match è stata la rivincita della semifinale di Santiago della scorsa settimana, vinta sempre dallo spagnolo, in cui non sono mancati screzi tra i due giocatori.

Nel primo set equilibrio fino al sesto gioco, in cui Robredo ha realizzato il break decisivo a 30 al sesto gioco. Sul 5-3 lo spagnolo è stato costretto ai vantaggi ma ha tenuto il servizio aggiudicandosi il set.

Nel secondo set break in apertura a 15 di Robredo. Fognini ha realizzato il controbreak al quarto game, ma ha di nuovo ceduto la battuta nel game successivo. Fabio ha ancora faticato al servizio, annullando due palle break nel settimo gioco e un match point nel nono, ma è poi riuscito a togliere il servizio allo spagnolo sul 5-4, quando serviva per il match. Nel tie-break Robredo ha commesso alcuni errori dal 3-3, così il tennista di Arma di Taggia se lo è aggiudicato per 7-4,

Nel terzo set lo spagnolo è di nuovo partito in vantaggio, con un break nel secondo gioco ottenuto dopo diversi minuti di battaglia. Nei game successivi i giocatori non hanno più corso pericoli al servizio, e Robredo ha chiuso 6-3. Ha fine match i due si sono stretti la mano anche se freddamente, a differenza di una settimana fa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome