ATP Costa do Sauipe: Starace avanza
Potito Starace si è qualificato per gli ottavi di finale dell'ATP di Costa do Sauipe, superando in tre set l'urugiaiano Pablo Cuevas(63 ATP)col punteggio di 6-4 5-7 6-4.
Nel primo set il campano cede il servizio in apertura, ma poi infila una striscia di 4 giochi consecutivi che gli consente di portarsi sul 4-2. Cuevas annulla due set point sul 5-3, ma nel game successivo Starace tiene agevolmente la battuta aggiudicandosi il parziale.
Diversi capovolgimenti di fronte nella seconda frazione. Starace perde la battuta a zero nel quarto gioco e Cuevas si porta sul 3-1, poi 4 games di fila di Potito(5-3), che però non riesce a chiudere il match col servizio a disposizione sul 5-4 e alla fine finisce per perdere il set 7-5.
E' bravo però il 29enne di Cervinara a reagire prontamente, ottenendo il break in avvio di terzo set che in pratica decide la partita, difatti sul proprio servizio la testa di serie n.7 del tabellone concede solo 2 punti a Cuevas, non concedendogli alcuna chance per tornare in partita.
Starace al prossimo turno se la vedrà col qualificato argentino Leonardo Mayer(109 ATP), sceso un pò in classifica negli ultimi mesi ma in grado di arrivare fino al n.51 del ranking lo scorso giugno. Non ci sono precedenti.