Atp Santiago: Starace si arrende a Giraldo

Inserito il 5 febbraio 2011 21:22 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Starace_4Niente da fare per Potito Starace che si è dovuto arrendere al colombiano Santiago Giraldo nella prima semifinale dell'ATP 250 di Santiago.

Un match che iniziava con condizioni climatiche veramente particolari visto che a fare da vero protagonista era il forte vento; match che seguiva i turni di battuta senza nessun problema sino al 4-4.

Nel nono gioco Potito riusciva ad adoperare il primo break della partita che gli consentiva di chiudere la prima frazione di gioco per 6-4, portandosi dunque avanti nei confronti di Santiago Giraldo.

Anche il secondo set era un set servizio dipendente, visto che i due giocatori non avevano nessuna intenzione di cedere la propria battuta e allora il tiebreak era la soluzione piu giusta.

Tiebreak che però sorrideva al tennista colombiano che in maniera netta con lo score di 7-2 rimetteva in parità la situazione, da segnalare come Starace nel corso del tiebreak non abbia vinto un solo punto sul proprio servizio.

Il match praticamente finiva qui, visto che l'azzurro era sempre piu scoraggiato e Giraldo era sempre piu galvanizzato: Potito riusciva a vincere un solo game e dunque Giraldo andava a conquistarsi la finale con lo score finale di 4-6 7-6(2) 6-1.

Le speranze azzurre però non sono finite visto che a breve scenderà in campo nell'altra semifinale Fabio Fognini opposto all'iberico Tommy Robredo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome