ATP Santiago: anche Starace in semifinale

Inserito il 4 febbraio 2011 23:53 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Starace_2A pochi minuti dalla vittoria di Fabio Fognini arriva anche il successo di Potito Starace. Sono così due gli azzurri presenti nelle semifinali del torneo ATP 250 sulla terra battuta di Santiago in Cile.

Potito, n.49 ATP e quinta testa di serie, è venuto a capo di un'autentica battaglia nei quarti di finale contro l'argentino Horacio Zeballos, n.108: risultato 6-7(9) 6-3 7-6(2) in 2h42' di gioco.

Entrambi i giocatori hanno iniziato tenendo agevolmente il servizio. Sul 3-3 Poto è andato 0-40 sul servizio dell'argentino, ma Zeballos ha infilato 5 punti di fila e quindi tenuto il servizio. Il tennista di Cervinara è andato sotto 15-40 ma ha vinto a sua volta 4 punti di fila per portarsi 4-4. Sul 5-5 Potito ha avuto un'altra palla break, ma Zeballos ha vinto 3 punti di fila ed il game.

Tie-break
combattutissimo con l'italiano subito avanti di un mini-break, recuperato dall'argentino sul 4-3 Starace. Poto non ha sfruttato 3 set point nel tie-break di cui uno col servizio a disposizione, poi Zeballos ha chiuso alla seconda occasione dopo il mini-break conquistato sul 9-9.

Nel secondo set il campano ha iniziato faticando al servizio: prima ai vantaggi, dopo ha dovuto annullare una palla break. Break mancato break subito: Poto si è portato 15-40 e alla seconda occasione ha strappato il servizio a Zeballos andando 3-1. L'argentino ha avuto subito un'altra palla break ma Potito la ha annullata. Sul 4-2 Starace ha tenuto il servizio ai vantaggi e ha poi chiuso 6-3.

Nel terzo set Potito è andato 15-40 nel quarto gioco ma ha tenuto il servizio. Nel tie-break subito 5-0 per l'italiano che ha chiuso 7-2.

In semifinale Starace troverà il colombiano Santiago Giraldo, n.57 ATP e testa di serie numero 8.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome