ATP Santiago: Starace agli ottavi con fatica
Soffrendo molto più del previsto Potito Starace si è qualificato per gli ottavi di finale dell'ATP di Santiago, superando in tre set il tennista di casa Paul Capdeville(163 ATP).
Il tennista campano, testa di serie n.5 del tabellone, si è imposto col punteggio di 3-6 6-3 6-4 in 2h09'. Non buona la partenza di Starace, che perde il primo set a causa del break subito nel sesto gioco, senza riuscire mai a rendersi pericoloso sul servizio di Capdeville.
Nel secondo set Potito riesce sul 3-2 a strappare il servizio al cileno, che però ottiene subito il controbreak. Starace riesce nel fatidico settimo game a prendersi nuovamente un break di vantaggio, che stavolta difende fino alla fine.
L'azzurro rischia grosso perdendo la battuta in apertura di terzo set e ritrovandosi sotto 0-3, ma ha una bella reazione che gli consente di piazzare una striscia di 5 giochi consecutivi, grazie alla quale riesce a portare a casa una partita che si era molto complicata.
Agli ottavi il 29enne di Cervinara se la vedrà con lo spagnolo Pablo Andujar(71 ATP), con la prospettiva di un quarto di finale contro David Nalbandian.