Australian Open: troppo Soderling per Potito
Tutto secondo pronostico nella sfida che vedeva affrontarsi sulla Margaret Court Arena il n.4 del mondo Robin Soderling e il nostro Potito Starace, che ha ceduto in tre set.
Sono bastati 94 minuti allo svedese per sbrigare la pratica, con un 6-4 6-2 6-2 che non ammette discussioni. Starace riesce soltanto fino alla metà del primo set a tenere il punteggio in equilibrio, ma il problema principale del 29enne di Cervinara è stato quello di non riuscire mai a rendersi pericoloso sul servizio di Soderling, che non concederà infatti palle break nell'arco dell'incontro.
Il primo set è deciso da un unico break, ottenuto da Soderling nel fatidico settimo game. La forbice tra i due giocatori va inesorabilmente ad allagarsi, con Potito che cede nettamente il secondo set con i break subiti nel terzo e nel quinto game, emblematico soprattutto quest'ultimo che ha visto Starace giocare il miglior game dell'incontro e non riuscire comunque a portarlo a casa.
Con uno Starace ormai disunito il terzo set si rivela una passeggiata per il giocatore allenato da Claudio Pistolesi, che in pochi minuti vola sul 4-0 mettendo a segno 7 dei 12 aces complessivi solo in questo parziale.
Per evitare il secondo "cappotto" consecutivo agli Australian Open ci affidiamo ad Andreas Seppi, che sta affrontando in questo momento il francese Arnaud Clement.