Australian Open: out anche Cipolla
Inserito il 17 gennaio 2011 10:38 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Sconfitta netta anche per Flavio Cipolla che viene battuto in tre set dal francese Benoit Paire; prima giornata al maschile che si conclude con un tristissimo zero su quattro.
Dal 2010 al 2011 la storia sembra non cambiare per i tennisti italiani che non riescono a vincere neanche un match agli Australian Open.
Per ultimo è toccato a Flavio Cipolla cedere in tre set il transalpino Benoit Paire in un match che sembrava alla portata di Flavio visto il momento di forma che sta vivendo il tennista francese.
Già dall'avvio i segnali non erano incoraggianti visto il break iniziale di Paire che si portava prima sul 3-0 e poi sul 4-1, nel sesto game, con un altro break, Paire suggellava il parziale con il secondo break chiudendo la prima frazione di gioco per 6-1.
Secondo set sicuramente molto piu equilibrato con Cipolla che non riusciva a concretizzare una palla break nel quarto game (l'unica di tutto il match), annullata quella Paire si portava sul 2-2; il set viveva sul filo dell'equilibrio e i tennisti tenevano i rispettivi turni di battuta sino al 5-5.
L'undicesimo game era fatale visto che arrivava il break del transalpino che successivamente chiudeva il secondo set con il punteggio di 7-5 portandosi cosi avanti due set a zero.
Flavio provava a lottare, ma nel terzo game del terzo set dopo un game infinito, cedeva il proprio turno di servizio e alzava bandiera bianca visto che poi non riusciva a vincere neanche un game: score finale 6-1 7-5 6-1.
Domani tocca a Potito Starace e Andreas Seppi cercare di difendere l'Italia, per Potito la partita è veramente difficilissima contro Robin Soderling, Andreas invece ha la chance di portare il tricolore al secondo turno prima però dovrà battere Arnaud Clement.