Roddick terzo semifinalista a Cincinnati

Inserito il 20 agosto 2005 10:06 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
Andy Roddick ha sconfitto Mikhail Youzhny nei quarti di finale del torneo ATP Masters Series di Cincinnati col punteggio di 26 63 64, in un match durato circa 1h e 30 minuti. Il no. 5 del seeding e delle classifiche mondiali è parso irriconoscibile nella prima frazione dell'incontro, quando il suo avversario ha indovinato tutto alla perfezione e non gli ha concesso alcuna chance...
Nella seconda frazione, Andy, ispirato dal pubblico di casa, è arrivato al break nel 4° gioco, e da quel momento il match è volto tutto a suo favore. Grazie alla ritrovata esplosività al servizio (alla fine saranno 14 gli aces messi a segno da "Capitan America"), l'incontro ha preso tutta un'altra piega rispetto alle sue prime fasi, con Youzhny che faticava sempre più spesso sul suo turno di battuta.
Nella semifinale, che si disputerà nella notte, Roddick troverà il vincente della sfida tra Lleyton Hewitt e Nikolay Davydenko.
Tra le curiosità, la vittoria ottenuta dal pupillo di Dean Goldfine gli è valsa la 4° posizione mondiale: da lunedì, infatti, lascierà l'attuale no. 5 nel ranking per scavalcare il russo Marat Safin.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome