Atp Sydney: Starace eliminato nei quarti
Inserito il 13 gennaio 2011 15:24 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Niente da fare per Potito Starace che è stato eliminato nei quarti di finale dell'ATP di Sydney dal tedesco Florian Mayer.
Esce anche l'ultimo azzurro impegnato in questa seconda settimana dell'anno e si tratta di Potito Starace che ha dovuto alzare bandiera bianca nei quarti di finale del torneo ATP di Sydney.
Il tennista di Cervinara non è riuscito a concretizzare un primo parziale che sembrava nelle sue mani, infatti l'azzurro brekkava subito in apertura il tedesco Florian Mayer portandosi prima 2-0 e poi 3-1.
Mayer riusciva ad agganciare il tennista azzurro sul 3-3, ma nel settimo gioco Starace era bravo a riconquistare il break portandosi sul 4-3 e servizio; qui però l'inerzia del match cambiava totalmente, infatti il teutonico prima impattava sul 4-4 e poi chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4 in suo favore.
Secondo set a senso unico, infatti Starace riusciva a tenere il primo turno di servizio issandosi sull'1-1, dopodichè perdeva cinque giochi di fila e perdeva il match con lo score finale di 6-4 6-1.