Atp Sydney: Potito passa. Cede in tre set Seppi

Inserito il 12 gennaio 2011 10:37 da Lorenzo Di Caprio in ATP Tour
Starace_6Per il tennista di Cervinara vittoria in tre set contro Kubot. Andreas vince un set ma cede a Gasquet.

Ne esce un bicchiere mezzo pieno dai secondi turni dell'Atp Sydney, in Australia.
Infatti se Potito Starace centra i quarti di finale lo stesso non si può dire di Andreas Seppi, sconfitto al secondo turno da Richard Gasquet.

Partiamo col parlare però del campano, autore di un'ottima partita conquistata contro il polacco Lukas Kubot, numero 72 del mondo ed entrato nel tabellone per sostituire Marcos Baghdatis. Dopo un primo set conquistato al tie-break con una fila di sei punti consecutivi (Potito era sotto 1-4), l'azzurro ha un pò allentato la pressione, subendo due break (nel terzo e nel settimo gioco) conseguenti alla sconfitta del set per 6-2.
Arriva il terzo set e si gioca punto a punto. ma al sesto gioco è Potito a spezzare l'equilibrio conquistando il break.  Kubot prova a rientrare in partita ma il tennista nostrano è lucido al servizio e tenendo gli altri due giochi alla battuta conquista il set per 6-3 aggiudicandosi il match dopo più di 2h. Impegno difficile ma non impossibile ai quarti; Starace infatti affronterà Florian Mayer in un match che se giocato dal miglior Potito, si può portare a casa.

Non vale lo stesso per Andreas Seppi. L'altoatesino infatti non è riuscito nell'impresa di superare Richard Gasquet e si è arreso per 36 75 64 in 2 ore e 4 minuti di gioco.  Ci è arrivato vicino però il nostro Seppi alla vittoria, tanto che dopo aver vinto il primo set per 6-3 (break al terzo ed al nono gioco) è arrivato sul 5-5 del secondo set. Lì però subisce l'unico break del set, con il transalpino che così porta il set in cassaforte e trascina seppi al set decisivo.
Siamo al terzo set e Andreas sembra accusare il colpo: nel terzo gioco Seppi salva sei palle break ma nonostante tutto va sul 2-1. Il break per Gasquet è purtroppo per noi solo posticipato, infatti nel fatidico settimo gioco Seppi perde il servizio e Gasquet ne approfitta conquistando successivamente il set per 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome