Atp Sydney: Starace e Seppi, che vittorie!

Inserito il 11 gennaio 2011 10:00 da Matteo Veneri in ATP Tour

Starace_7Nel torneo Atp di Sydney Potito Starace lotta per tre set e due ore e venti minuti di gioco, per avere ragione di Benneateau. Andreas Seppi invece si impone in cinquanta minuti lasciando solamente un game a Istomin.

Partiamo dal match che vedeva opposti Potito Starace da Cervinara ed il francese Julien Benneteau. Ottimo inizio di Potito che si porta sul 2-0 prima che il transalpino innesti la marcia giusta realizzando quattro giochi consecutivi e andando sul 4-2 in suo favore. L'azzurro riesce a rientrare sul 4-4 e alla fine dominano i servizi, arrivando quindi al tie-break. Sul 3-3 un'interruzione per pioggia lunga diversi minuti, alla ripresa è Benneteau ad imporsi per 8-6 aggiudicandosi il primo set.

Nel secondo parziale Starace si issa sul 4-1 prima di subire il controbreak, ma sul 4-3 il campano piazza l'allungo decisivo chiudendo per 6-3. Nel terzo set il primo scatto è di Benneteau che scappa sul 3-1 ma viene immediatamente ripreso da Poto che non ci sta più a farsi recuperare. Alla stretta di mano finale è Starace a gioire, avendo superato per 6-7(6) 6-3 6-4 Benneteau dopo due ore e venti minuti di gioco.

Vittoria ancora più a sorpresa anche per Andreas Seppi, che in cinquanta minuti di gioco rifila un sonoro 6-1 6-0 all'uzbeko Denis Istomin.

Al secondo turno Seppi affronterà probabilmente Gasquet, mentre Starace si troverà di fronte Kubot, lucky looser che sostituisce Baghdatis.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome