Quali ATP Auckland: Brizzi e Crugnola al via
Inserito il 7 gennaio 2011 10:39 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
E' stato sorteggiato il tabellone di qualificazioni di Auckland e sono presenti due azzurri ovvero Marco Crugnola e Alberto Brizzi.
Partiamo da Crugnola che all'esordio se la vedrà con il 23enne francese Jonathan Dasnieres de Veigy (numero 298 delle classifiche mondiali), in caso di vittorie il tennista azzurro dovrebbe incontrare un altro transalpino ovvero Benoit Paire, ottava testa di serie del seeding, giocatore capace di raggiungere il secondo turno degli Us Open portando Feliciano Lopez al quinto set.
Se Crugnola dovesse battere pure lui al turno decisivo si troverebbe di fronte uno tra Carlos Berlocq (testa di serie numero uno) e l'americano Bobby Reynolds.
L'altro azzurro presente è Alberto Brizzi che fa proprio il suo esordio stagionale in quel di Auckland, l'azzurro affronterà al primo turno l'iberico Bautista-Agut (numero 170 delle classifiche mondiali).
Già un esordio complicato per l'azzurro, che in caso di vittoria affronterebbe al secondo turno con molta probabilità la testa di serie numero cinque del seeding, l'americano Michael Russell.