ATP Doha: eliminato subito anche Seppi
Inserito il 4 gennaio 2011 18:11 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Altra sconfitta al primo turno di un tennista italiano in questa prima settimana dell'anno. Andreas Seppi è stato infatti sconfitto dal tedesco Philipp Kohlschreiber col punteggio di 6-2 6-4 nel torneo di Doha.
Tipico inizio negativo di match di Andreas che si è trovato sotto per 0-4, subendo due break in due turni di servizio in cui era avanti per 40-15. Seppi è poi riuscito a conquistare il primo game annullando due palle break, portando ai vantaggi Kohlschreiber nel gioco successivo. L'altoatesino ha chiuso il primo set con solo il 47% di punti conquistati sulla prima palla di servizio, mentre il tedesco ha perso un solo punto con la seconda palla.
Inizio positivo di secondo set di Andy che non ha faticato sul proprio servizio ed è arrivato a 30 nel primo turno di servizio di Kohlschreiber, e ai vantaggi nel turno successivo. Sul punteggio di 3-3, nel famoso settimo game, Seppi ha concesso una palla break prontamente trasformata da Kohlschreiber, per il terzo break del match subito da 40-15. Sul 5-4 due palle break concesse dal tedesco, le prime del match, ma non trasformate da Seppi.