ATP Doha, per Seppi e Fognini sorteggio impegnativo
Non si è rivelato particolarmente fortunato il primo sorteggio del 2011 per Andreas Seppi e Fabio Fognini, che difenderanno i colori azzurri nell'ATP "Qatar Exxon Mobil Open" di Doha.
I due tennisti azzurri sono posizionati entrambi nello stesso quarto di tabellone. Fognini ha pescato il russo Nikolay Davydenko, testa di serie n.4 e giocatore reduce da una stagione difficile che lo ha visto scendere fino al n.22 del ranking ma che vale senza dubbio una classifica migliore. I precedenti vedono in vantaggio Davydenko 2-1, col ligure che 2 anni a Stoccarda ottenne una delle più belle vittorie in carriera.
Anche Seppi se la vedrà con un giocatore compreso nel seeding del torneo, precisamente la testa di serie n.8 Philipp Kohlschreiber(34 ATP). Gli head-to-head sono a favore del tennista tedesco, avanti 2-1 grazie al successo ottenuto, nell'ultimo confronto diretto, all'ultimo Roland Garros in tre set(7-6 3-6 7-5).
In caso di successo Fognini affronterebbe il vincente di Nieminen-Prysiezny, Seppi invece Karlovic o un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Non è presente in tabellone invece Filippo Volandri, che è rimasto il primo giocatore fuori del main draw, decidendo di non disputare quindi le qualificazioni.
Ricordiamo che in questo torneo saranno presenti i primi due giocatori del mondo, Rafa Nadal e Roger Federer.