Atp Masters 1000 Parigi: un Fognini deluxe approda al secondo turno

Inserito il 8 novembre 2010 15:00 da Giorgio Perri in ATP Tour
Fognini_6Grande Fabio Fognini che reduce dalle qualificazioni è riuscito a superare il primo turno dell'ultimo Masters 1000 della stagione, Parigi-Bercy. Il ligure ha sconfitto dopo tre serratissimi set il tedesco Michael Berrer attuale numero 50 delle classifiche mondiali.

Dopo poco più di due ore di gioco l'azzurro è riuscita a spuntarla, 7-5 3-6 6-4 il punteggio finale.

Nel primo set Fabio parte a rilento e nel quarto gioco subisce subito il break, pian piano però il ligure ingrana con il servizio e grazie ad un passaggio a vuoto dell'avversario recupera subito il break. Si va sul 5-5 e qui Fabio strappa a 30 il servizio al tedesco e tenendo ai vantaggi la battuta nel game successivo, si aggiudica la frazione 7-5.

Nella seconda frazione l'azzurro apparentemente sotto controllo si disunisce e dal 3-3 subisce una serie di tre giochi consecutivi che gli costano il parziale.

Sull'onda della negatività Fognini serve male e in apertura di set cede la battuta a 15. L'azzurro non molla e nel sesto gioco rientra in partita e strappando nuovamente il servizio al tedesco nel decimo gioco, si aggiudica la partita 6-4 e vola al secondo turno.

Al secondo turno ora, il ligure sarà opposto a David Ferrer, freschissimo vincitore dell'Atp 500 di Valencia, che lotta ancora per strappare un posto al masters di fine anno che si terrà a Londra.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome