Quali Master 1000 Parigi Bercy: Seppi saluta la compagnia

Inserito il 6 novembre 2010 21:35 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Seppi_6Bruttissima eliminazione per Andreas Seppi che si è dovuto arrendere in tre set allo spagnolo Ramos-Vinolas nel primo turno di qualificazioni del Master 1000 di Parigi-Bercy.

Come di consuetudine l'ultimo torneo dell'anno è il Master 1000 di Parigi-Bercy e Andreas Seppi si è iscritto al tabellone di qualificazione dove oggi affrontava nel primo turno l'iberico Albert Ramos-Vinolas.

Sin dall'inizio si capiva che non sarebbe stata una passeggiata per l'azzurro che nel primo gioco sprecava una palla break  e nel game successivo Seppi ne salvava quattro di palle break.

Nel sesto gioco però arrivava il primo break della partita ed era in favore dello spagnolo, break che risultava decisivo ai fini del risultato di questo parziale poichè Ramos Vinolas teneva agevolmente i propri turni di servizio e chiudeva per 6-3.

Secondo set che veniva dominato dai servizi, Seppi non riusciva a sfruttare diverse palle break e sul 4-4 ne annullava una veramente mortifera; sul 5-5 finalmente l'altoatesino piazzava la zampata vincente e chiudeva la seconda frazione di gioco con il punteggio di 7-5.

Il peggio sembrava passato per il numero 2 d'Italia e invece Ramos Vinolas brekkava in apertura di terzo set Seppi involandosi sul 2-0; qui l'azzurro riusciva a rientrare in partita agganciando lo spagnolo sul 2-2.

Ma sul 3-3, nel settimo gioco, avveniva un break mortifero per Seppi visto che Ramos-Vinolas si portava sul 4-3 e servizio e successivamente andava a chiudere la partita con lo score finale di 6-3 5-7 6-4.

Sicuramente un pessimo modo per concludere la stagione per Andreas Seppi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome