Atp Valencia: Starace esce a testa altissima
Inserito il 5 novembre 2010 21:44 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Non basta un ottimo Potito Starace per avere la meglio del padrone di casa David Ferrer nei quarti di finale dell'Atp 500 di Valencia.
Potito Starace si è dovuto arrendere in quel di Valencia ad un valenciano Doc come David Ferrer che sta giocando anche per un posto al Master finale di Londra.
Ma la partita non è stata a senso unico, anzi è stata una partita equilibratissima con i due giocatori che tenevano i rispettivi servizi nonostante le tre palle break annullate da Potito nel quinto game e le due da Ferrer nel settimo gioco.
Si proseguiva quindi sul filo di lana sino al 5-5 quando Ferrer con la sua solita tenacia otteneva il break decisivo che lo proiettava avanti di un set: 7-5 in suo favore.
Potito non mollava, ma nel terzo gioco del secondo set subiva il secondo ed ultimo break della partita; break che consentiva all'iberico di controllare la partita nella seconda frazione di gioco anche se il tennista di Cervinara provava in tutti i modi a rientrare.
Ma la solidità e le gambe di Ferrer tenevano e cosi la testa di serie numero quattro del torneo chiudeva la partita con lo score finale di 7-5 6-4; un grandissimo torneo comunque per l'azzurro che settimana prossima sarà di scena per il suo ultimo torneo ovvero il Master 1000 di Parigi-Bercy.