Atp Valencia: Potito vince ed è al 2T

Inserito il 2 novembre 2010 17:12 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Starace_6In rimonta Potito Starace si aggiudica il primo turno dell'Atp 500 di Valencia estromettendo dal torneo il romeno Victor Hanescu.

Sembrava la solita partita indoor per Potito, ovvero un'altra sconfitta da aggiungere al suo bilancio fuori dalla terra battuta.

Invece alla fine è arrivata una vittoria che significa molto contro un giocatore che su questi campi è veramente pericoloso, il romeno Victor Hanescu oggi si è arreso in tre set.

Buon inizio per Starace che si portava avanti sul 2-0, qui arrivava il buio ovvero quattro giochi consecutivi per Hanescu che si portava sul 4-2; vantaggio che era bravo a gestire sino alla fine del parziale conclusosi con il punteggio di 6-4.

Ma Potito non mollava, teneva i suoi turni di battuta faticando ma riusciva a tenersi a galla; al contrario Hanescu teneva facilmente e riusciva a stare sempre agganciato al tennista di Cervinara.

Il momento clou era sul 5-4 Starace servizio Hanescu, l'azzurro al quinto set point riusciva a brekkare il romeno e riequilibrava le sorti dell'incontro: 4-6 6-4 il punteggio.

Il terzo set si apriva male per l'italiano visto che Hanescu brekkava subito in apertura di parziale Starace, ma era solo un fuoco di paglia.

Si, perchè con un parziale di quattro giochi consecutivi l'azzurro riusciva completamente a ribaltare la situazione portandosi avanti sul 4-1; ultimo momento di difficoltà sul 4-2 e servizio, momento in cui il campano doveva annullare una palla break.

Tenuto quel game e portatosi sul 5-2, Potito chiudeva le ostilità brekkando a 0 l'avversario: 4-6 6-4 6-2 lo score finale.

Secondo turno contro il vincente del match tra Mikhail Youzhny e Pablo Cuevas; comunque vada Potito ha vinto una partita e lo ha fatto bene.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome