Atp Vienna: Seppi sconfitto al fotofinish
Dopo l'ottima vittoria ottenuta all'esordio contro Martin Fischer, oggi Andreas Seppi, unico azzurro presente in Austria, affrontava a Vienna un altro giocatore di casa, il lucky loser Andreas Haider Maurer, numero 157 del mondo; l'azzurro, nonostante i favori del pronostico, è stato sconfitto in 3 set.
Nel primo set i servizi la fanno da padrone, fino al 4-3 per Haider Maurer, che strappa il servizio a Seppi e si aggiudica il parziale per 6-3.
Nel secondo set Seppi va subito sotto di un break, lo recupera e scappa addirittura sul 5-2; nel game successivo Andreas serve per il set, ma viene brekkato dall'austriaco, che annulla anche un set point all'azzurro sul 4-5. L'epilogo è al tie break, dove stavolta è Haider Maurer a sprecare un vantaggio di 6-4, sinonimo di doppio match point, per poi perdere il set per 9-7.
La partita sembra avviata bene per Seppi, ma Haider Maurer prova a scappare subito nel decisivo set, portandosi avanti 3-0; Seppi non demorde, recupera lo svantaggio e si issa ancora al tie break, che però viene dominato dall'austriaco che lo vince per 7-2.
Si conclude così la settimana per i colori azzurri a livello Atp, con Seppi che poteva fare di più contro un avversario non irresistibile.