ATP Mosca: Starace vince in rimonta
Inserito il 18 ottobre 2010 18:22 da Giorgio Perri in ATP Tour
Ottima vittoria di Potito Starace nel primo turno del torneo di Mosca ($1,000,000, cemento indoor), l'azzurro opposto al russo Teymuraz Gabashvili dopo aver perso il primo set, è riuscito ugualmente a portare il match a casa e qualificarsi per il turno successivo.
Dopo 1 ora e 47 minuti di gioco e un set perso, Potito Starace è riuscito a qualificarsi per il secondo turno dell'ATP 500 di Mosca, dove affronterà ora la quarta testa di serie del torneo russo, il cipriota Marcos Baghdatis.
Nel primo set, l'azzurro alla prima palla break concessa, cede il servizio, consentendo all'avversario, che offre una sola palla break a Potito, di aggiudicarsi il parziale 6-3.
Nel corso del secondo set, Gabashvili è costretto ad annullare molte palle break e un set point nel decimo game, prima di cedere definitivamente la frazione nel dodicesimo gioco. Nel corso del set, Starace non ha concesso nulla, mantenendo con la prima di servizio il 90% delle palle in campo.
Nel terzo set, non c'è storia. Il campano concede solamente un game all'avversario, aggiudicandosi la partita 6-1 volando così al secondo turno.