Quali. ATP Mosca: Cipolla si arrende dopo una lotta infinita

Inserito il 18 ottobre 2010 14:00 da Giorgio Perri in ATP Tour
Cipolla_5Non c'è l'ha fatta Flavio Cipolla a centrare il main draw dell'Atp di Mosca. ($1,000,000, cemento indoor). Il romano, dopo una lotta stremante ha ceduto al russo Andrey Kuznetsov.

Una lotta incredibile, durata ben 3 ore e 24 minuti. Il match si è giocato su pochissimi punti ma alla fine dei giochi, è stato il russo ad avere la meglio. 7-6 (11) 5-7 7-6 (3) il parziale finale.

Nel primo set, l'azzurro ottiene subito il break e vola sul 3-1, il controbreak  non tarda ad arrivare però, infatti nel sesto gioco il risultato è di nuovo in perfetta parità. Si va al tie break, ma sul *5-6 in favore del russo, Cipolla ha dovuto sudare sette camice per arrivare alla resa dei conti. Al cambio campo l'azzurro, avanti 4-2, subisce l'incredibile rimonta dell'avversario che grazie a una serie di quattro punti consecutivi si procura 2 set point. Il romano non demorde e riesce ad annullarli entrambi portandosi addirittura ad averne due, prima di cedere, fra tanti rimpianti, il parziale 13-11.

Sull'onda della positività, il russo ottiene il break nel terzo gioco, issandosi poi senza troppi problemi sul 4-2*. Non è certo un caso però, il fatto che Cipolla sia conosciuto come un grande lottatore, il romano infatti aggancia l'avversario e nell'undicesimo gioco, al primo set point a disposizione, chiude la frazione, portando il match al terzo e decisivo set.  

Terzo set nella quale i due giocatori tengono la battuta sino al tie break. Qui. l'unico, purtroppo, vero passaggio a vuoto dell'azzurro è fatale, infatti il russo non ha problemi ad aggiudicarsi la partita 7-3 e a strappare il pass per il main draw.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome