ATP Mosca, Cipolla ad un passo dal main draw

Inserito il 17 ottobre 2010 17:12 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Cipolla_5Prosegue la corsa nelle qualificazioni della "Kremlin Cup" di Mosca di Flavio Cipolla, che ha superato anche il secondo turno, portandosi ad una sola partita dal main draw.

Il tennista romano ha superato il russo Konstantin Kravchuk(132 ATP), testa di serie n.4 del tabellone, col punteggio di 6-1 4-6 6-3in 2h01'.

Il primo set è un monologo dell'azzurro, che strappa per ben tre volte il servizio al suo avversario. Kravchuk però comincia bene il secondo parziale, ottenendo in apertura un break di vantaggio.

Cipolla opera il controbreak nel quarto gioco, ma nel game successivo cede di nuovo la battuta e su questo break Kravchuk costruisce il successo nel set 6-4.

Anche il terzo set vede Cipolla sotto di un break nelle battute iniziali, il romano però ha una grande reazione che gli consente, sotto 1-3, di infilare una serie di 5 giochi consecutive che gli consente di portare a casa la parita.

Flavio si giocherà domani un posto nel main draw, dove è già presente Potito Starace, con un altro russo, la testa di serie n.7 Andrey Kuznetsov(197 ATP).



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome