Master1000 Shanghai: grande Seppi, Cilic battuto
Dalla lontana Shanghai arriva un grande risultato per l'Italtennis, con la vittoria di Andreas Seppi su Marin Cilic. Il tennista azzurro ha vinto in due set, e nel corso della giornata tornerà ancora una volta in campo per il secondo turno contro il cinese Wu o il giocatore di Taipei Lu.
Colazione con Seppi, il match infatti si gioca all'ora di pranzo ora locale, che per noi in Italia era l'ora del risveglio o di andare a scuola/in ufficio.
Un ottimo inizio per Seppi che vale a dire break di vantaggio in apertura e subito 3-0; Andreas, oltre ad amministrare il break di vantaggio, realizza anche il doppio break, chiudendo la prima frazione per 6-2. Il quarto game del secondo set è quello del break, con Seppi in vantaggio quindi sul 3-1. Così come nel primo parziale l'allievo di Massimo Sartori mantiene il break di vantaggio e realizza un ulteriore break nel gioco finale. Risultato finale che dice Seppi 6-2 6-2 su Cilic in 57 minuti di gioco.
Un Cilic molto in difficoltà soprattutto al servizio, mentre Andreas con dei numeri veramente impressionanti sul proprio turno di battuta (80% di prime in campo, 81% di punti con la prima e 75% con la seconda, nessuna palla break concessa).
Nel corso della giornata si giocherà anche il secondo turno, contro il vincente del match attualmente in campo tra Wu e Lu.