ATP Tokyo, Seppi avanti col brivido
Inserito il 5 ottobre 2010 10:46 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Andreas Seppi dopo oltre due mesi torna a vincere una partita del circuito ATP, qualificandosi per gli ottavi di finale dell'ATP "500" di Tokyo.L'altoatesino, unico azzurro presente nella trasferta asiatica, ha però rischiato grosso contro il qualificato bosniaco Ivan Dodig(141 ATP), giocatore specialista dei campi rapidi e dotato di un gran servizio.
Seppi si è imposto col punteggio di 3-6 6-4 6-2 in 1h48' di gioco. Partenza difficile per l'azzurro, che cede la battuta nel quarto gioco a Dodig, il quale invece sul proprio servizio concede le briciole. Seppi salva anche un set point sul 5-2, ma non ha nessuna occasione per ribaltare l'inerzia del set.
Le cose si mettono molto male per il 26enne di Caldaro anche nel secondo set, infatti dopo un iniziale equilibrio Dodig ottiene il break nel quinto gioco, salendo sul 4-2. Ad un passo dalla sconfitta arriva però la reazione di Seppi, con un parziale di ben 7 giochi consecutivi che gli consente di ribaltare il set e portarsi anche 3-0 nel terzo.
L'ultimo brivido per Andreas è nel settimo game, quando si trova sotto 0-40. L'allievo di Massimo Sartori però sventa la minaccia con 5 punti consecutivi, e chiude i conti togliendo nuovamente il servizio a Dodig sul 5-2. Al prossimo turno Seppi se la vedrà col francese Gael Monfils, avversario contro il quale però ha perso i tre confronti diretti, l'ultimo quest'anno 7-6 al terzo a Marsiglia.