Atp Bucharest: Starace si salva, è nei quarti

Inserito il 23 settembre 2010 18:16 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Starace_2Dopo aver salvato un match point Potito Starace si qualifica per i quarti di finale dell'ATP di Bucharest dove affronterà Granollers.

Tanta sofferenza per Potito Starace che alla fine però è riuscito a portare a casa una partita veramente tirata contro il romeno Victor Crivoi.

Subito break e controbreak nei primi giochi tra i due giocatori con Starace che sul 4-3 non sfruttava due palle break, Crivoi si salvava e sul 4-4 riusciva a brekkare il campano aggiudicandosi cosi la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

Secondo set tiratissimo ed equilibratissimo; sul 2-2 Potito recuperava da 0-40 ed annullava ben cinque palle break prima di tenere il servizio, nel game successivo era Crivoi ad annullare una palla break, 3-3.

Sul 4-4 il campano doveva nuovamente salvarsi dallo 0-40, dopo questo ultimo spavento si andava al tiebreak; anche qui a regnare era l'equilibrio, i due giocatori mantenevano i rispettivi turni di battuta e sul 6-5 Potito annullava un match con un grande diritto vincente; dopo il cambio di campo Starace vinceva i successivi due punti e trascinava la partita al terzo set con annesso urlo di liberazione.

Nel terzo gioco del terzo set il tennista azzurro piazzava un break importantissimo, galvanizzato nel quarto gioco Potito realizzava un perfect game con quattro aces di fila; break che il campano riusciva a difendere sino alla fine con spavento finale visto che Starace per l'ennesima volta si salvava dallo 0-40 prima di chiudere il match con lo score finale di 4-6 7-6(6) 6-4 dopo 2 ore e 45 minuti di partita.

Domani nei quarti di finale la testa di serie numero tre se la vedrà con l'iberico Marcel Granollers autore oggi dell'eliminazione di Filippo Volandri.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome