Atp Bucharest: Volandri lotta ma si arrende
Inserito il 23 settembre 2010 15:51 da Giorgio Perri in ATP Tour
Niente da fare per Filippo Volandri, che nel secondo turno del torneo ATP 250 di Bucharest, non è riuscito a superare lo spagnolo Marcel Granollers. Dopo una lunghissima partita durata ben 2 ore e 25 minuti, l'azzurro ha cercato in tutti i modi di portare a casa il match, ma la solidità mentale e fisica dello spagnolo hanno avuto la meglio, 4-6 7-5 6-1 il punteggio finale.
Filippo, nel primo set, riesce subito ad andare avanti , strappando il servizio all'avversario, ma il controbreak è immediato ed arriva dopo un game interminabile. L'azzurro però non demorde, e riesce ad ottenere il break decisivo nel nono gioco, aggiudicandosi la frazione 6-4.
Volandri riesce ad andare avanti di un break subito anche nel secondo set, ma la storia è praticamente uguale, lo spagnolo rientra in partita immediatamente, e al primo set point concesso nel decimo game, riesce a portare la partita al terzo e decisivo set.
Granollers qui, inizia a mostrare una solidità spavantosa concedendo le briciole a Volandri che però prova a lottare in tutti i modo, purtroppo con scarsi risultati, lo spagnolo infatti riesce a chiudere 6-1, e a volare ai quarti di finale.