Atp Bucarest: ottimo Vagnozzi, esce Fognini
Nella mattinata di martedì erano in programma a Bucarest i match di 2 azzurri, precisamente Fabio Fognini e il qualificato Simone Vagnozzi.
Fognini era impegnato contro il tedesco Tobias Kamke, numero 88 del mondo che sta vivendo la migliore stagione della sua carriera. Fabio non è riuscito ad esprimersi al meglio, anche a causa del cambio di superficie dal veloce indoor alla terra, e alla fine è stato sconfitto in 2 set per 6-3 7-5. Unico rammarico è stato nel 2° set, quando l'azzurro ha servito per il set sul 5-4, salvo poi cedere 3 games consecutivi e con essi il match.
Bene invece Simone Vagnozzi, che dopo l'ottima qualificazione era opposto alla wild card di casa Marius Copil. Il tennista ascolano ha sofferto, specialmente nel 1° set, quando Copil ha servito per il set sul 5-3, ma alla fine è riuscito a sfruttare il buon sorteggio, vincendo per 7-6(4) 6-4.
Ora Vagnozzi al 2° turno se la vedrà con il numero 8 del seeding Jeremy Chardy, che ha facilmente liquidato il francese Rufin; comunque vada, resta un ottimo torneo per Vagnozzi, che con questo risultato risalirà al numero 160 del ranking, molto vicino al suo record personale.