Quali Atp Metz: Fabbiano show

Inserito il 20 settembre 2010 16:10 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fabbiano_1Grande prestazione di Thomas Fabbiano che batte in tre set Nicola Mahut e si qualifica per il tabellone principale del torneo di Metz.

Dopo gli Us Open cominciano i tornei indoor ed il primo in calendario è proprio il torneo francese che si disputa a Metz; un solo azzurro ha tentato la via delle qualificazioni, si tratta di Thomas Fabbiano che dopo aver superato agevolmente i primi due turni oggi ha battuto il transalpino Nicolas Mahut.

Come succede nei match indoor, match che è andato via veloce con pochissimi break (uno per set), il primo parziale veniva deciso dal break del sesto gioco in favore dell'azzurro che andava a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.

Secondo set che vedeva la reazione di Mahut, infatti il francese nel secondo gioco strappava per la prima (ed ultima) volta il servizio al tennista pugliese, Mahut teneva agevolmente poi i propri turni di battuta e sempre con il punteggio di 6-3 allungava la partita al terzo e decisivo set.

Fabbiano però non mollava e anzi con un break nel secondo gioco si involava verso il tabellone principale, Mahut sotto 2-5 0-40 risorgeva annullando i tre match point, ma nel nono gioco "Tommy" chiudeva la partita con lo score finale di 6-3 3-6 6-3.

Nel tabellone principale Fabbiano se la vedrà con il tedesco Philipp Kolschreiber, ci vorrà un'altra impresa. Mai dire mai.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome