Quali Us Open U: il sogno Vagnozzi continua, out Cipolla e Viola
Inserito il 27 agosto 2010 23:21 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Prosegue alla grande la marcia di Simone Vagnozzi che è alla ricerca del tabellone principale di questi Us Open, l'azzurro ha battuto in due set Sergeyev: eliminati Flavio Cipolla e Matteo Viola.
Bene, anzi benissimo l'ascolano Simone Vagnozzi che con estrema facilità è riuscito ad accedere al terzo ed ultimo turno di qualificazione; oggi l'azzurro ha sconfitto con un doppio 6-2 6-2 in un'ora di partita l'ucraino Ivan Sergeyev.
Adesso tra Simone ed il tabellone principale c'è un ultimo ostacolo: Martin Klizan.
Niente da fare invece per Flavio Cipolla, il tennista romano è stato battuto in tre set dallo spagnolo Munoz de la Nava dopo una partita molto intensa e combattuta.
Il tennista iberico partiva meglio e riusciva a conquistare la prima frazione di gioco, ma Cipolla non mollava e con lo stesso identico punteggio vinceva il secondo set portando cosi la partita al parziale decisivo.
Parziale decisivo che era veramente equilibratissimo, i due giocatori tenevano le rispettive battute sino al dodicesimo game che, di fatto, metteva ko il tennista romano visto che Munoz de la Nava conquistava il break che gli permetteva di chiudere con lo score finale di 6-3 3-6 7-5.
Sconfitto anche Matteo Viola dal ceco Lukas Rosol, il match però era cominciato veramente benissimo per il tennista azzurro che si portava sul 3-0 con qualche chance di allungare ulteriormente.
Matteo però concedeva la possibilià al suo avversario di rientrare e Rosol riusciva ad impattare sul 3-3, qui l'azzurro con facilità teneva i propri turni di battua creando anche qualche presupposto di break, ma sul 5-5 era proprio Viola a dovere cedere la battuta, break che alla fine risulterà fatale visto il 7-5.
Il secondo set era un monologo di Rosol che con due break conquistava la vittoria, 7-5 6-2 lo score in suo favore.