Quali Us Open: Vagnozzi va avanti, eliminato Giorgini
Inserito il 26 agosto 2010 22:53 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Una vittoria ed una sconfitta è per adesso il bilancio a New York per quanto riguarda la giornata odierna, infatti sono arrivate la vittoria di Simone Vagnozzi e la sconfitta di Daniele Giorgini.
Finalmente la pioggia oggi ha smesso di bagnare i campi di Fulshing Meadows e cosi sono ricominciati i match riguardanti il primo turno di qualificazione, dei tre azzurri in campo oggi due hanno già finito i loro incontri.
Partiamo da Simone Vagnozzi, il tennista di Ascoli Piceno è riuscito ad estromettere dal torneo il talentuoso romeno Adrian Ungur, primo set controllato da parte dell'azzurro che con un sonoro 6-3 si portava su un set a zero.
Il secondo set sembrava scontato dato che Vagnozzi si portava sul 5-0, qui però Ungur cominciava la rimonta e recuperava i due break di svantaggio accorciando sul 4-5, il break nel decimo gioco però consentiva a Vagnozzi di chiudere la pratica con lo score finale di 6-3 6-4.
Al prossimo turno "Vagno" affronterà il vincente del mach tra Sergeyev e Millot.
Niente da fare invece per Daniele Giorgini, l'azzurro dopo una lotta estenuante si è arreso allo spagnolo Pedro Clar-Rossello; l'iberico partiva meglio e riusciva a conquistare la prima frazione di gioco per 6-4.
Secondo set invece equilibratissimo, inevitabile la conclusione al tiebreak dove l'azzurro con il punteggio di 7-5 riusciva a riequilibrare le sorti del match portando la partita al terzo e decisivo set.
Clar Rossello non aveva nessuna intenzione di mollare, anzi si involava verso la vittoria portandosi sul 5-2, qui l'azzurro però recuperava il break di svantaggio e accorciava sul 4-5 salvo poi perdere la battuta e consegnare il match nelle mani dell'iberico, 6-4 6-7(5) 6-4 lo score finale.