Quali Us Open U: Viola è un rullo, Bolelli meno
Inserito il 26 agosto 2010 02:14 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Tutto facile per Matteo Viola che ha lasciato solo quattro games all'ungherese Balasz, altra cocente delusione per Simone Bolelli sconfitto in rimonta da Haider-Maurer.
Mica male per essere un esordio in un tabellone di qualificazione di un grande slam per Matteo Viola, l'azzurro ha veramente lasciato le briciole all'ungherese Balasz.
Dopo un break e controbreak nel primo parziale Matteo prendeva le chiavi della partita e dominava per 6-3 il primo set, nel secondo set il dominio era ancora piu netto, visto che l'ungherese riusciva a conquistare un solo game, 6-3 6-1 lo score finale.
Al secondo turno Viola affronterà il vincente del match tra Rosol e Ram, il ceco al momento della sospensione per pioggia è avanti 5-1 nel terzo set.
Bruttissima sconfitta invece per Simone Bolelli, il tennista di Budrio è stato sconfitto dall'austriaco Andreas Haider Maurer.
Primo set deciso da due break (terzo e nono gioco) che consegnavano la prima frazione di gioco all'azzurro, 6-3 lo score; il match però cambiava totalmente volto nel secondo parziale quando l'austriaco brekkava per la prima volta l'azzurro portandosi sul 3-2.
Da li era un vero e proprio dominio per Haider Maurer che, prima, conquistava il secondo set per 6-2 e poi si portava avanti 4-0 nella frazione decisiva prima di chiudere il match con lo score finale di 3-6 6-2 6-2.
Visto le condizioni meteorologiche a New York il match di Flavio Cipolla verrà rinviato a domani cosiccome già sono stati rimandati quelli di Simone Vagnozzi e Daniele Giorgini.