Quali Us Open U: presenti sei italiani
Inserito il 24 agosto 2010 00:07 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Andiamo a presentare il tabellone cadetto per quanto riguarda gli uomini con sei azzuri presenti.
Dopo le donne passiamo agli uomini, sono ben sei gli azzurri presenti a New York e che cercheranno di agguantare una preziosissima qualificazione.
Andiamo a vedere gli spot di Simone Bolelli, Flavio Cipolla, Matteo Viola, Daniele Giorgini, Riccardo Ghedin e Simone Vagnozzi.
(2) Soeda vs Sugita
Bagnis vs Witten
Matteo Viola vs Balasz
Rosol vs (28) Ram
Da premettere che per Matteo Viola è la prima partecipazione alle qualificazioni di un torneo del Grande Slam, quindi è già un successo essere qui; però il primo turno contro l'ungherese Balasz è molto invitante, il tennista azzurro puo cercare di arrivare al secondo turno dove però sarebbe chiusissimo sia da Rosol che da Ram.
(5) Simone Bolelli vs Haider Maurer
Janowicz vs Nielsen
Flavio Cipolla vs Kuznetsov
(21) Munoz De La Nava vs Balleret
Normalmente questo spot si dovrebbe concludere con una sifda tutta italiana tra Bolelli e Cipolla, invece non siamo in una situazione normale visto che per il tennista di Budrio è la prima apparizione sul cemento americano in questo 2010 e tutto ciò complica il progetto qualificazione.
Il primo turno contro Haider Maurer si dovrebbe passare, poi in caso con Janowicz il livello si dovrà inevitabilmente innalzare; per Cipolla il primo turno gli riserva lo statunitense Kuznestov che si puo battere, molto piu difficile l'eventuale secondo turno contro Munoz de la Nava.
Che dire, speriamo torni la normalità.
(7) Ungur vs Simone Vagnozzi
Sergeyev vs Millot
Daniele Giorgini vs Clar Rossello
Klizan vs (30) Van Der Merwe
La corsa di Simone Vagnozzi dovrebbe arrestarsi subito al primo ostacolo, il talentuoso romeno Adrian Ungur è sicuramente di un altro livello rispetto al tennista di Ascoli Piceno, che però puo contare sul fatto che a volte Ungur incappa in delle giornate no dove veramente fa fatica anche a trovare il circolo in cui deve giocare.
Per quanto concerne Daniele Giorgini, il primo turno potrebbe essere fattibile contro lo spagnolo Clar Rossello, il secondo un po meno qualunque sia il suo avversario.
(13) Fischer vs Lammer
Riccardo Ghedin vs Hernych
Guccione vs Reynolds
Kindlmann vs (26) Mannarino
Finiamo con Riccardo Ghedin che all'esordio ha subito un pezzo forte come il ceco Jan Hernych, superarlo sarebbe già un bel segnale; eventuale secondo turno contro Kindlmann o Mannarino sarebbe ancora piu difficile anche se Riccardo ci ha abitutato a degli exploit nelle qualificazioni di un torneo del Grande Slam.