Atp New Haven: Seppi e Starace subito eliminati
Inserito il 23 agosto 2010 23:32 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Sia l'altoatesino che il campano si sono dovuto arrendere nel primo turno del torneo Atp di New Haven rispettivamente a Nieminen e a Gabashvili.
Il cemento di New Haven non da soddisfazioni all'italia del tennis che dopo l'uscita prematura nelle qualificazioni di Fabio Fognini ha visto sparire la propria pattuglia al maschile con le sconfitte in due set di Andreas Seppi e di Potito Starace.
Partiamo da quella dell'altoatesino che è stato battuto dal finlandese Jarkko Nieminen, i due set sono stati praticamente gli stessi con il filandese che al primo game di servizio dell'azzurro riusciva ad operare il break e poi con tranquillità riusciva a difenderlo sino alla fine, il primo parziale si è concluso per 6-3, invece il secondo per 6-4.
Unico brivido per il finnico nell'ultimo game quando si è ritrovato sotto 0-30 e seconda di servizio, un punteggio veramente inedito in questa partita.
Piu rocambolesca e con piu rammarico invece la sconfitta per Potito Starace, il tennista di Cervinara è stato battuto dal georgiano Teimuraz Gabashvili; in avvio a dominare era il georgiano che si portava sul 3-0 con la palla per il 4-0 pesante, qui la reazione di Potito che tra break e controbreak riusciva ad impattare sul 5-5.
La grande occasione per il campano si presentava quando l'azzurro si apprestava a servire per il primo set avanti 6-5, ma Gabashvili controbrekkava e epoi la spuntava al tiebreak per 7-5.
Nel secondo set la buona partenza era di Starace che, con un break, si portava avanti per 4-1; il georgiano non ci stava ed impattava sul 4-4, proprio nel nono gioco Starace si salvava annullando diverse palle break e saliva sul 5-4.
Questo rimane l'ultimo game vinto dall'azzurro visto che Gabashvili con tre games di fila si aggiudicava l'incontro per 7-6(3) 7-5.