Atp Masters 1000 Toronto: Davydenko troppo forte per Fognini
Inserito il 11 agosto 2010 17:45 da Giorgio Perri in ATP Tour
Finisce l'avventura dell'unico azzurro presente in tabellone nel primo appuntamento 1000 della tournèè americana, il ligure infatti è stato sconfitto dal russo Nikolay Davydenko, sesta potenza del seeding con il punteggio di 7-5 6-1.
Niente da fare per Fabio Fognini, che come da pronostico esce di scena al secondo turno, il ligure, reduce dalle qualificazioni, riesce ad impensierire il russo solo nel primo set, prima di arrendersi definitivamente.
Il primo parziale si apre con un Fognini in gran spolvero che riesce subito a strappare il servizio all'avversario dopo un game molto lottato, break che il russo si riprenderà nel quarto gioco. Ad oltranza i due tengono il servizio fino al 5-5, dove nel game precedente, l'azzurro era stato costretto ad annullare due set point. Il dodicesimo gioco segna la disfatta del ligure, che va prima avanti 30-0, ma la troppa fretta di andare al tie break, provoca una serie di quattro punti consecutivi di Davydenko, che si aggiudica la prima frazione con il punteggio di 7-5.
Nel secondo set non c'è praticamente storia, Fognini tra le polemiche riesce a tenere il servizio solo una volta, e Davydenko, con tanta fiducia, non concede praticamente nulla e si aggiudicandosi la partita con il punteggio di 6-2 .