Atp Masters 1000 Toronto: Fognini centra il main draw
Inserito il 8 agosto 2010 21:14 da Giorgio Perri in ATP Tour
Nel turno decisivo delle qualificazione del Masters 1000 di Toronto, l'unico italiano in tabellone, Fabio Fognini, è riuscito a centrare il main draw grazie alla vittoria con Erik Chvojka e soprattutto con quella odierna a discapito dell'americano Michael Yani, entrambe terminate in due set.
Nel primo parziale, l'azzurro riesce subito a ottenere il break nel quarto gioco, il controbreak dell'americano è immediato, ma il ligure nel decimo gioco riesce a strappare il servizio all'avversario e di conseguenza il set, aggiudicandoselo con il punteggio di 6-4.
Nel secondo set, Fognini prende subito il largo, issandosi sul *4-0 (grazie ai break ottenuti nel secondo e nel quarto gioco). Un piccolo calo dell'azzurro consente all'americando di portarsi sul 3-5*, game nella quale il ligure si trova obbligato a fronteggiare due palle break , salvandosi però, e aggiudicandosi la frazione 6-3.
Nel primo turno del primo Masters estivo, Fognini se la vedrà con uno tra Leonardo Mayer, Sam Querrey, Pierre-Ludovic Duclos, Tommy Robredo, Nicolas Almagro, Radek Stepanek o Julien Benneteau.